Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Insegnamento
LINGUA INGLESE 4 (Sede di Padova)
SUP3050875, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2014/15

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Laurea magistrale ciclo unico 5 anni in
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (Ord. 2011)
IA1870, ordinamento 2011/12, A.A. 2017/18
Sf1201
porta questa
pagina con te
Curriculum Percorso Comune
Crediti formativi 2.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE 4
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/scienzeumane/course/view.php?idnumber=2017-IA1870-000ZZ-2014-SUP3050875-SF1201
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (Ord. 2011)

Docenti
Responsabile ELISABETTA PAVAN

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
ALTRO Laboratori di lingua inglese -- 2.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso IV Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
LABORATORIO 2.0 24 26.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 19/01/2018

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
5 2017/18 01/10/2017 30/11/2018 PAVAN ELISABETTA (Presidente)
CREEK HILARY ANNE (Membro Effettivo)
TENCA EMANUELA (Membro Effettivo)
4 2016/17 01/10/2016 30/11/2017 NOVELLO ALBERTA (Presidente)
TENCA EMANUELA (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: Aver raggiunto un livello B1 in inglese secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), ossia aver superato un test su tutte le abilità (lettura, ascolto, scrittura, parlato) al CLA o possedere una certificazione internazionale valida.
Conoscenze e abilita' da acquisire: L'insegnamento è dedicato al perfezionamento dell' abilità di scrittura in inglese ad un livello intermedio (B2). Oltre al ripasso della grammatica, particolare attenzione sarà rivolta allo studio delle caratteristiche dell'inglese scritto.

Gli studenti riescono a scrivere testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti che li interessano. Riescono a scrivere saggi e relazioni, fornendo informazioni e ragioni a favore o contro una determinata opinione. Riescono a scrivere lettere mettendo in evidenza il significato che attribuiscono
personalmente agli avvenimenti e alle esperienze.
Modalita' di esame: La prova di esame consiste in una prova scritta sugli aspetti trattati in classe.
Criteri di valutazione: Gli studenti saranno valutati in base alla loro capacità di produrre testi scritti in inglese appartenenti all'ambito disciplinare della formazione, ed in base alla loro conoscenza del lessico specifico.
Il superamento dell’esame conferisce l’idoneità con un punteggio pari al 60% o superiore.
Criteri di valutazione: Grammatica, vocabolario, efficacia comunicativa, rispetto della consegna, contenuto, struttura.
Contenuti: Vari aspetti della formazione e dell'educazione verranno trattati in classe, in linea con gli scopi pratici e funzionali dell'insegnamento, e ponendo l'accento sia sulle abilità produttive sia sul lessico specialistico che caratterizza queste discipline.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali (12 ore) e laboratori svolti da un Tutor (12 ore). Gli studenti frequentanti sono tenuti a dare il loro contributo partecipe alle lezioni (lavoro a coppie e a gruppi).
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: I materiali di studio comprendono:
1. risorse rese disponibili sulla pagina Moodle dell'insegnamento
2. gli appunti delle lezioni
3. una grammatica per il ripasso autonomo degli argomenti grammaticali (a livello intermedio/intermedio superiore)
4. un dizionario monolingue per apprendenti a livello avanzato a scelta (ad esempio, Oxford, Cambridge UP, Collins, Macmillan)
Testi di riferimento:
  • Wade, John, English for Education. Venezia: cafoscarina, 2006. Cerca nel catalogo
  • Giglioni, Cinzia, English for Education Studies. Milano: CUEM, 2010. Cerca nel catalogo