Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Psicologia
PSYCHOLOGICAL SCIENCE - SCIENZE PSICOLOGICHE
Insegnamento
ACADEMIC ENGLISH
PSP5070099, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2015/16

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
PSYCHOLOGICAL SCIENCE - SCIENZE PSICOLOGICHE
PS2192, ordinamento 2015/16, A.A. 2017/18
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 5.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ACADEMIC ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Psicologia Generale
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/scuolapsicologia/course/view.php?idnumber=2017-PS2192-000ZZ-2015-PSP5070099-N0
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di PSYCHOLOGICAL SCIENCE - SCIENZE PSICOLOGICHE

Docenti
Responsabile FIONA CLARE DALZIEL L-LIN/12

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 5.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso III Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
LEZIONE 5.0 35 90.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 12/01/2018

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
1 2018 01/10/2017 30/09/2018 DALZIEL FIONA CLARE (Presidente)
ACKERLEY KATHERINE (Membro Effettivo)
CASTELLO ERIK (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: Nessuno
Conoscenze e abilita' da acquisire: Il corso mira a portare gli studenti al livello C1+ del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa, sviluppando in particolare la scrittura accademica.
Modalita' di esame: Prova finale scritta o in itinere (per frequentanti) di scrittura accademica.
Criteri di valutazione: Criteri basati sui descrittori del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa.
Contenuti: Le basi della scrittura accademica: la struttura del discorso; argomentazione; coesione; coerenza; registro formale; lessico accademico; accuratezza grammaticale; autorevolezza e identità; forza illocutiva.
Generi linguistici: brevi relazioni e saggi argomentativi.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Consolidamento e sviluppo dell'abilità di produzione scritta, con riferimento al seguente descrittore del Portfolio Europeo delle Lingue (versione CercleS).
C1 – Produzione scritta: "Sono in grado di scrivere testi chiari e ben strutturati su argomenti complessi inerenti al mio campo di specializzazione, sottolineando le questioni salienti, espandendo e sostenendo dettagliatamente i punti di vista con argomentazioni, motivazioni ed esempi, e concludendo appropriatamente."

Il corso consiste in lezioni frontali e in attività di gruppo. Dagli studenti frequentanti ci si aspetta una partecipazione attiva a tutte le attività in classe e le attività online a casa. Tali attività comporteranno dei lavori di gruppo e delle discussioni con i compagni di corso. L’accento verrà posto in particolare sull’apprendimento autonomo e collaborativo.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Gli studenti dovranno utilizzare una grammatica della lingua inglese (ad esempio una di quelle elencate qui sotto). Ulteriore bibliografia e materiali verranno forniti durante il corso.
Testi di riferimento:
  • Biber, Douglas; Conrad, Susan, Longman student grammar of spoken and written EnglishDouglas Biber, Susan Conrad, Geoffrey Leech. Harlow: Longman, 2002. Cerca nel catalogo
  • Carter, Ronald; McCarthy, Michael, Cambridge grammar of Englisha comprehensive guidespoken and written English grammar and usageRonald Carter, Michael McCarthy. Cambridge: Cambridge University Press, 2006. Cerca nel catalogo