Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Economia e Scienze politiche
HUMAN RIGHTS AND MULTI-LEVEL GOVERNANCE
Insegnamento
THE LANGUAGE OF ADVOCACY
EPP3050094, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2016/17

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
HUMAN RIGHTS AND MULTI-LEVEL GOVERNANCE
EP1980, ordinamento 2013/14, A.A. 2017/18
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 6.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese THE LANGUAGE OF ADVOCACY
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di HUMAN RIGHTS AND MULTI-LEVEL GOVERNANCE

Docenti
Responsabile CAROLINE MARY DE BOHUN CLARK L-LIN/12

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
ALTRO Ulteriori conoscenze linguistiche -- 6.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
LEZIONE 6.0 45 105.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 25/09/2017
Fine attività didattiche 19/01/2018

Syllabus
Prerequisiti: Lingua Inglese al livello B2 (cfr. QCER B1)
Conoscenze e abilita' da acquisire: Gli studenti svilupperanno la capacità di:
• comprendere le principali idee di testi giornalistici e politici
• analizzare l’uso del linguaggio dei testi utilizzando strategie per l’analisi critico del discorso
• produrre testi scritti dettagliati in lingua inglese e di spiegare un punto di vista illustrando vantaggi e svantaggi di varie opzioni, fornendo esempi e citando fonti;
• interagire con fluidità in lingua inglese, dimostrando consapevolezza e competenze comunicative interculturali
Modalita' di esame: Tutti gli studenti devono superare o i test TALB2 gestiti dal Centro Linguistico, oppure aver un certificato internazionale di livello B2.
Per studenti FREQUENTANTI
Valutazione in itinere, compresa una presentazione finale

Per studenti NON-FREQUENTANTI
L’esame è una prova scritta (90 minuti) basata sul testo “Views in the News”


Ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulla piattaforma moodle - sezione ‘Informazioni Lingua Inglese Magistrale’
Criteri di valutazione: Correttezza grammaticale e nel uso della lingua sia scritta sia parlata
Repertorio di strutture e del lessico
Scioltezza nella lingua parlata e scritta
Conoscenza degli argomenti trattati/dell'attualità socio-culturale relativa alla lingua inglese incontrati
Contenuti: Il corso e’ incentrato sulle seguenti attività:
• sviluppo delle strategie di analisi e produzione di testi scritti e presentazioni orali di diverso genere inerenti ai soggetti trattati durante il corso di studio;
• analisi di discorso politico
• esercizio delle abilità nella raccolta di informazioni e dati, pianificazione e stesura di una presentazione (scritta/orale) in lingua inglese;
Ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulla piattaforma moodle - sezione ‘Informazioni Lingua Inglese Magistrale’
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Durante il corso verranno presentati alcuni strumenti per l’analisi critico e linguistico di testi. Alcune lezioni saranno dedicate all'analisi di articoli da giornali, riviste, e siti web.
Agli studenti viene chiesto l’attiva partecipazione a lezioni con presentazioni, esposizioni, dibattiti e lo svolgimento di compiti scritti o multimediali con scadenza regolare.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: I testi di riferimento saranno indicati all'inizio del corso.

Ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulla piattaforma moodle - sezione ‘Informazioni Lingua Inglese Magistrale’
Testi di riferimento: