PERINI ANTONELLA

Recapiti
Posta elettronica
82e34e57482df9df44a02f26bcdc7dc8
porta questa
pagina con te
Struttura Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali
Telefono 0498273470
Qualifica Ricercatore universitario confermato
Settore scientifico IUS/10 - DIRITTO AMMINISTRATIVO
Rubrica di Ateneo  Visualizza
 

Avvisi e altre informazioni
IL RICEVIMENTO DI LUNEDI' 17 LUGLIO E' POSTICIPATO A GIOVEDI' 20 LUGLIO CON IL MEDESIMO ORARIO.
SI COMUNICA CHE L'ULTIMO RICEVIMENTO PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA SI TERRA' IL 27 LUGLIO E NON IL 24 LUGLIO.
IL RICEVIMENTO E' SOSPESO DAL 31 LUGLIO AL 7 SETTEMBRE

N.B. è possibile prendere appuntamento in altro giorno inviando una e-mail all'indirizzo antonella.perini@unipd.it

Orario di ricevimento
Lunedì dalle 10:30 alle 12:30 Dipartimento di Scienze politiche, giuriche e Studi internazionali. Palazzo del Bo' - Cortile Nuovo - 1° piano - stanza n.4 SI PREGA DI CONSULTARE LA SEZIONE "AVVISI E ALTRE INFORMAZIONI" PER CONOSCERE EVENTUALI MODIFICHE
(aggiornato il 02/04/2016 19:53)

Curriculum Vitae
Ricercatore confermato e professore aggregato di Diritto Amministrativo, si è recentemente occupata del tema della fruizione e valorizzazione dei beni culturali. Ha altresì affrontato il tema dei servizi di pubblica utilità con particolare riferimento alla trasformazione e privatizzazione delle imprese erogatrici e all'assetto di regolazione del settore. Si è occupata delle società miste affidatarie di pubblici servizi locali. Ha altresì approfondito temi specifici del diritto processuale amministrativo. Si è occupata di questioni di diritto urbanistico, in particolare della possibilità di attuare consensualmente i piani di edilizia economica e popolare. Ha altresì affrontato la questione dell’espropriazione per pubblica utilità, tenendo presente il difficile rapporto fra interesse pubblico e interesse proprietario ai Si è inoltre occupata delle interrelazioni fra la disciplina della cessione volontaria ex art. 5 bis L. 359/1992 e diritto di difesa. Ha inoltre preso in esame le diverse disciplina a tutela dei centri storici considerati come “ambiente dell’uomo.“ Si è occupata di temi di diritto dell'ambiente in particolare dei rapporti fra diritto interno e diritto comunitario nel settore dell'inquinamento elettromagnetico. Recentemente si è occupata dei profili storico evolutivi della legislazione regionale del Veneto in materia di turismo.
Partecipa su incarico dell'Università alle ricerche ex 60%: "I valori della giurisprudenza amministrativa", Potere amministrativo e potere giurisdizionale: un equilibrio possibile", "L'arbitrato nel diritto amministrativo", “La giurisdizione esclusiva dopo il d. lvo 80 del 1998”, Mediazione e modelli arbitrali nelle controversie con l'amministrazione e le grandi strutture economiche dirette dal Prof. V. Domenichelli,
Partecipa al progetto di Ateneo “Regolazione indipendente e tutela dei diritti nel settore delle comunicazioni e dei media: un'analisi comparata tra Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Olanda" diretto dalla prof. M. S. Righettini; Governance in sanità e responsabilità professionali" del prof. V. Domenichelli.
E’ titolare dei progetti di ricerca ex 60% “I rapporti tra autorità garante della concorrenza e giudice amministrativo”; “Le autorità amministrative indipendenti tra disciplina interna e disciplina comunitaria”; “Dall'occupazione acquisitiva all'acquisizione provvedimentale: l'espropriazione sine titulo dopo il d.lvo 327 del 2001”;
Ha partecipato ai progetti PRIN “Problemi e prospettive della disciplina urbanistica nell’ordinamento veneto”;. “Le forme di organizzazione dei pubblici servizi fra legislazione statale e legislazione regionale” dirette dal prof. V. Domenichelli.
Ha coordinato (con Cinzia Colaluca e Maurizio Malo) il Corso di Perfezionamento in Diritto e politiche ambientali organizzato dal Dipartimento di Diritto comparato dell’Università di Padova diretto dal prof. Olivetti Rason, nell’ambito del quale svolge anche attività didattica.
È componente del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in diritto amministrativo e diritto pubblico generale (sede amministrativa Università di Ferrara).

Con riferimento all’attività didattica ha tenuto per affidamento i seguenti corsi:Contabilità degli enti pubblici; Diritto amministrativo; Legislazione dei servizi sociali, Diritto amministrativo Europeo; Diritto Amministrativo Avanzato; Diritto Pubblico.

Insegnamenti dell'AA 2017/18
Corso Curr. Codice Insegnamento CFU Anno Periodo Responsabile
SP1428 000ZZ SP01122501 DIRITTO AMMINISTRATIVO (PROGREDITO) 9 II Primo semestre ANTONELLA PERINI
SP1866 001PD SP01122501 DIRITTO AMMINISTRATIVO (PROGREDITO) 9 II Primo semestre ANTONELLA PERINI
SP1866 002PD EPP3050831 DIRITTO AMMINISTRATIVO (PROGREDITO) 6 II Primo semestre ANTONELLA PERINI
SF1330 000ZZ EPP5070857 DIRITTO PER I SERVIZI SOCIALI 18 II Secondo semestre MADDALENA CINQUE