Insegnamento
MARKETING 2
ECO2045261, A.A. 2013/14

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
ECONOMIA E DIREZIONE AZIENDALE
EC0223, ordinamento 2011/12, A.A. 2013/14
1086172
Crediti formativi 10.0
Denominazione inglese MARKETING 2
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno"
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVA

Docenti
Responsabile ROMANO CAPPELLARI SECS-P/08
Altri docenti ROBERTO POZZANA 000000000000

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
AFFINE/INTEGRATIVA Attività formative affini o integrative SECS-P/08 10.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
ESERCITAZIONE 2.0 14 36.0 Nessun turno
LEZIONE 8.0 56 144.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 23/09/2013
Fine attività didattiche 25/01/2014

Commissioni d'esame
Nessuna commissione d'esame definita

Syllabus
Prerequisiti: principi di management
Conoscenze e abilita' da acquisire: lo studente apprenderà i principi e gli strumenti di base di retail management, category management e fashion merchandising
Modalita' di esame: esame scritto; gli studenti frequentanti possono svolgere l'esame secondo le modalità presentate a lezione
Criteri di valutazione: la valutazione dello studente si baserà sulla comprensione degli argomenti svolti, sull'acquisizione dei concetti e delle metodologie proposte e sulla capacità di applicarli in modo autonomo e consapevole
Contenuti: retail management
retailing mix
gestione dell’assortimento
category management
store design e visual merchandising
fashion merchandising
processo di gestione della collezione
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: lezioni frontali, discussioni di casi, project work, testimonianze aziendali
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: formeranno oggetto di discussione i materiali pubblicati periodicamente sul sito web: www.romanocappellari.com

del volume di D.H. Kincade e F.Y. Gibson, Merchandising of Fashion Products, è in programma la sola Section IV
Testi di riferimento:
  • M. Levy, B.A. Weitz, Retailing Management 8 ed. New York: McGraw-Hill/Irwin, 2011. Cerca nel catalogo
  • D.H. Kincade, F.Y. Gibson, Merchandising of Fashion Products. Upper Saddle River NJ: Prentice Hall, 2010. Cerca nel catalogo