Insegnamento
INNOVATIVE IDEAS IN PSYCHOLOGY
PSN1032237, A.A. 2013/14

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea magistrale in
PSICOLOGIA COGNITIVA APPLICATA
PS1978, ordinamento 2013/14, A.A. 2013/14
1084983
Crediti formativi 6.0
Denominazione inglese INNOVATIVE IDEAS IN PSYCHOLOGY
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Psicologia Generale
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione INGLESE
Sede PADOVA

Docenti
Responsabile PETER KRAMER M-PSI/01

Mutuazioni
Codice Insegnamento Responsabile Corso
PSN1032237 INNOVATIVE IDEAS IN PSYCHOLOGY PETER KRAMER PS1089

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
CARATTERIZZANTE Psicologia generale e fisiologica M-PSI/01 6.0

Modalità di erogazione
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Organizzazione della didattica
Tipo ore Crediti Ore di
Corso
Ore Studio
Individuale
Turni
LEZIONE 6.0 42 108.0 Nessun turno

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2013
Fine attività didattiche 25/01/2014

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
5 2018 01/10/2017 30/09/2018 KRAMER PETER (Presidente)
BRESSAN PAOLA (Membro Effettivo)
GRASSI MASSIMO (Membro Effettivo)
4 2017 01/10/2016 30/09/2017 KRAMER PETER (Presidente)
BRESSAN PAOLA (Membro Effettivo)
GRASSI MASSIMO (Membro Effettivo)
3 2016 01/10/2015 30/09/2016 KRAMER PETER (Presidente)
BRESSAN PAOLA (Membro Effettivo)
GRASSI MASSIMO (Membro Effettivo)
2 2015 01/10/2014 30/09/2015 KRAMER PETER (Presidente)
BRESSAN PAOLA (Membro Effettivo)
GRASSI MASSIMO (Membro Effettivo)
01/10/2013 30/09/2014 KRAMER PETER (Presidente)
BRESSAN PAOLA (Membro Effettivo)
GRASSI MASSIMO (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti:
Conoscenze e abilita' da acquisire:
Modalita' di esame:
Criteri di valutazione:
Contenuti:
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento:
Eventuali indicazioni sui materiali di studio:
Testi di riferimento:
  • Amodio, Jost, Master, & Yee (2007). Nature Neuroscience, 10, 1246-1247, -. -: -, --. - Cerca nel catalogo
  • Badcock & Crespi (2008). Nature, 454, 1054-1055, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Bonneh, Cooperman, & Sagi (2001). Nature, 411, 798-801, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Breedlove (2010). Endocrinology, 151, 4116-4122, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Bressan & Stranieri (2008). Psychological Science, 19, 145-151, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Brugger, Regard, Landis, & Graves (1995). Lancet, 345, 1306-1307, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Cosmides, Barrett, & Tooby (2011). Proceedings of the National Academy of Sciences, 107, 9007-9014, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Enns & Di Lollo (2000). Trends in Cognitive Sciences, 4, 345-352, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Gervais, Kline, Ludmer, George, & Manson (2013). Proceedings of the Royal Society Biology, 280, doi:10.1098/rspb.2012.2773. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Haggard, Clark, & Kalogeras (2002). Nature Neuroscience, 5, 382-385, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Kanai, Fielden, Firth, & Rees (2011). Current Biology, 21, 677-680, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Klein (2000). Trends in Cognitive Sciences, 4, 138-147, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Lenggenhager, Tadi, Metzinger, & Blanke (2007). Science, 317, 1096-1099, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • McConkey, Martin, Bristow, & Webster (2013). Journal of Experimental Biology, 216, 113-119, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Mehta & Zhu (2009). Science, 323, 1226-1229, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Moore, Lagnado, Deal, & Haggard (2009). Cognition, 111, 279-283, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Newell & Shanks (in press). Behavioral and Brain Sciences, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • O'Regan & NoĆ« (2001). Behavioral and Brain Sciences, 24, 939-971, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Oxley, Smith, Alford, Hibbing, Miller, Scalora, Hatemi, & Hibbing (2008). Science, 321, 1667-1670, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Roediger, & McDermott (1995). Journal of Experimental Psychology: Learning, Memory, & Cognition, 21, 803-814. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Severance et al. (2012). Schizophrenia Research, 138, 48-53, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Simons (2000). Trends in Cognitive Sciences, 4, 147-155, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Simons & Levin (1997). Trends in Cognitive Sciences, 1, 261-267, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Singh & Kay (1976). Science, 191, 401-402, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Soon, Brass, Heinze, & Haynes (2008). Nature Neuroscience, 11, 543-545, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • Thornhill, Fincher, & Aran (2009). Biological Reviews, 84, 113-131, --. --: --, --. Cerca nel catalogo
  • West, Meserve, & Stanovich (2012). Journal of Personality and Social Psychology, 103, 506-519, --. --: --, --. Cerca nel catalogo