Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
LETTERE E FILOSOFIA
LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
Insegnamento
LINGUA INGLESE 1 (TERZA LINGUA)
SUP3052217, A.A. 2013/14

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2012/13

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
LE0603, ordinamento 2008/09, A.A. 2013/14
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 9.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE 1
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta È possibile utilizzare l'insegnamento come corso a libera scelta

Docenti
Responsabile MARTINA URBANI

Mutuante
Codice Insegnamento Responsabile Corso di studio
LE08105196 LINGUA INGLESE 1 MARTINA URBANI LE0603

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
AFFINE/INTEGRATIVA Attività formative affini o integrative L-LIN/12 9.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso II Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 9.0 42 183.0

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2013
Fine attività didattiche 25/01/2014

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
4 1213 01/10/2012 30/11/2013 DAVIES MICHELLE THERESE (Presidente)
ACKERLEY KATHERINE (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
2 1314 01/10/2013 30/11/2014 URBANI MARTINA (Presidente)
ACKERLEY KATHERINE (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
1 1516 01/10/2015 30/11/2016 ACKERLEY KATHERINE (Presidente)
CASTELLO ERIK (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
MUSACCHIO MARIA TERESA (Supplente)

Syllabus
Prerequisiti: conoscenza di inglese di livello B1 (Common European Framework of Reference for Languages)
Conoscenze e abilita' da acquisire: - potenziamento delle competenze nelle quattro abilità di lettura, scrittura, ascolto e interazione orale.
- acquisizione di specifiche capacità legate allo studio delle lingua straniera in contesto accademico.
- sviluppo di strategie di apprendimento linguistico guidato.
Modalita' di esame: L'esame si compone di varie parti, con possibilità di verifiche in itinere per gli studenti frequentanti:
• Corso monografico (Martina Urbani – primo semestre)
verifica scritta. Vale il 50% del voto finale.
• General English (Amy Han – primo e secondo semestre):
verifica orale e scritta (per frequentanti: possibilità di valutazione in itinere). Vale il 50% del voto finale.
Criteri di valutazione:
Contenuti: L’insegnamento è suddiviso in due parti, A e B:
A. “Modulo frontale” (Martina Urbani – primo semestre).
Il modulo A mira a sviluppare capacità di scrittura e pronuncia. A lezione, verranno trattati contenuti di grammatica e lessico, utilizzo di diversi registri linguistici e generi testuali, coesione e coerenza testuale. Inoltre, sarà offerto un approfondimento sull’uso di risorse per migliorare la propria pronuncia.

B. “General English” (Amy Han – primo e secondo semestre).
Il modulo B mira al consolidamento di abilità orali e scritte, allo sviluppo delle abilità di comprensione e produzione, all’uso di software che consentono l’interazione tra gli studenti. Le attività da svolgere in classe e in laboratorio includono diverse tipologie di esercitazione e la stesura di un diario sull’apprendimento guidato per il monitoraggio degli obiettivi raggiunti.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali; attività pratiche e di laboratorio
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Il materiale per il corso comprende gli appunti delle lezioni, i testi di riferimento e i materiali disponibili online in firstclass.
Testi di riferimento:
  • Biber, D., Conrad, S., Leech, G., Longman Student Grammar of Spoken and Written English. --: Pearson ESL, 2002. (testo di riferimento per il modulo A, capitoli 1-4, pag. 1-101). Cerca nel catalogo
  • Busà, M.G., Introducing the Language of the News: A student's guide. London & New York: Routledge, 2013. (testo di riferimento per il modulo A). Cerca nel catalogo
  • Dummett, P., Hughes, J., Stephenson, H., Life upper intermediate (Student’s book with DVD).. --: Heine, 2012. (testo di riferimento per il modulo B).
  • Falinski, J., The English Noun Phrase. Padova: Unipress, 2006. (raccomandato). Cerca nel catalogo