Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
Insegnamento
LINGUA INGLESE 1
LE08105196, A.A. 2013/14

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2013/14

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE
LE0603, ordinamento 2008/09, A.A. 2013/14
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 9.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese ENGLISH LANGUAGE 1
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta È possibile utilizzare l'insegnamento come corso a libera scelta

Docenti
Responsabile MARTINA URBANI

Mutuazioni
Codice Insegnamento Responsabile Corso di studio
SUP3052217 LINGUA INGLESE 1 (TERZA LINGUA) MARTINA URBANI LE0603

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
CARATTERIZZANTE Lingue e traduzioni L-LIN/12 9.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 9.0 42 183.0

Calendario
Inizio attività didattiche 01/10/2013
Fine attività didattiche 25/01/2014
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2017/18 Ord.2008

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
4 1213 01/10/2012 30/11/2013 DAVIES MICHELLE THERESE (Presidente)
ACKERLEY KATHERINE (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
2 1314 01/10/2013 30/11/2014 URBANI MARTINA (Presidente)
ACKERLEY KATHERINE (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
1 1516 01/10/2015 30/11/2016 ACKERLEY KATHERINE (Presidente)
CASTELLO ERIK (Membro Effettivo)
DALZIEL FIONA CLARE (Supplente)
MUSACCHIO MARIA TERESA (Supplente)

Syllabus
Prerequisiti: conoscenza di inglese di livello B1 (Common European Framework of Reference for Languages)
Conoscenze e abilita' da acquisire: - potenziamento delle competenze nelle quattro abilità di lettura, scrittura, ascolto e interazione orale.
- acquisizione di specifiche capacità legate allo studio delle lingua straniera in contesto accademico.
- sviluppo di strategie di apprendimento linguistico guidato.
Modalita' di esame: L'esame si compone di varie parti, con possibilità di verifiche in itinere per gli studenti frequentanti:
• Corso monografico (Martina Urbani – primo semestre)
verifica scritta. Vale il 50% del voto finale.
• General English (Amy Han – primo e secondo semestre):
verifica orale e scritta (per frequentanti: possibilità di valutazione in itinere). Vale il 50% del voto finale.
Criteri di valutazione:
Contenuti: L’insegnamento è suddiviso in due parti, A e B:
A. “Modulo frontale” (Martina Urbani – primo semestre).
Il modulo A mira a sviluppare capacità di scrittura e pronuncia. A lezione, verranno trattati contenuti di grammatica e lessico, utilizzo di diversi registri linguistici e generi testuali, coesione e coerenza testuale. Inoltre, sarà offerto un approfondimento sull’uso di risorse per migliorare la propria pronuncia.

B. “General English” (Amy Han – primo e secondo semestre).
Il modulo B mira al consolidamento di abilità orali e scritte, allo sviluppo delle abilità di comprensione e produzione, all’uso di software che consentono l’interazione tra gli studenti. Le attività da svolgere in classe e in laboratorio includono diverse tipologie di esercitazione e la stesura di un diario sull’apprendimento guidato per il monitoraggio degli obiettivi raggiunti.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali; attività pratiche e di laboratorio
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Il materiale per il corso comprende gli appunti delle lezioni, i testi di riferimento e i materiali disponibili online in firstclass.
Testi di riferimento:
  • Biber, D., Conrad, S., Leech, G., Longman Student Grammar of Spoken and Written English. --: Pearson ESL, 2002. (testo di riferimento per il modulo A, capitoli 1-4, pag. 1-101). Cerca nel catalogo
  • Busà, M.G., Introducing the Language of the News: A student's guide. London & New York: Routledge, 2013. (testo di riferimento per il modulo A). Cerca nel catalogo
  • Dummett, P., Hughes, J., Stephenson, H., Life upper intermediate (Student’s book with DVD).. --: Heine, 2012. (testo di riferimento per il modulo B).
  • Falinski, J., The English Noun Phrase. Padova: Unipress, 2006. (raccomandato). Cerca nel catalogo