Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
ORTOTTICA ED ASSISTENZA OFTALMOLOGICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI ORTOTTISTA ED ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA)
Insegnamento
INGLESE
ME02103951, A.A. 2017/18

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2017/18

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
ORTOTTICA ED ASSISTENZA OFTALMOLOGICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI ORTOTTISTA ED ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA)
ME1850, ordinamento 2011/12, A.A. 2017/18
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 3.0
Tipo di valutazione Giudizio
Denominazione inglese ENGLISH
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede PADOVA
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di ORTOTTICA ED ASSISTENZA OFTALMOLOGICA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI ORTOTTISTA ED ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA)

Docenti
Responsabile LENA MAGDALEN EDWARD 000000000000

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
LINGUA/PROVA FINALE Per la conoscenza di almeno una lingua straniera NN 3.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Primo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 3.0 30 45.0

Calendario
Inizio attività didattiche 02/10/2017
Fine attività didattiche 19/01/2018
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2011

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
5 INGLESE 01/10/2018 30/09/2019 KACKA KATARZYNA (Presidente)
LEONARDI ANDREA (Membro Effettivo)
4 INGLESE 01/10/2017 30/09/2018 EDWARD LENA MAGDALEN (Presidente)
LEONARDI ANDREA (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: Prerequisiti: Lo studente dovrebbe aver studiato l'inglese per almeno 5 anni alla scuola media superiore, oppure aver frequentato un corso di inglese di ca. 250 ore in altra scuola o istituzione. (cioè di avere un livello 'intermediate': B2).
Conoscenze e abilita' da acquisire: Alla fine del corso, gli studenti saranno in grado di:
1) comprendere e comunicare in lingua inglese su argomenti di carattere multidisciplinare in un modo appropriato e spontaneo.
2) affrontare l’analisi di un qualsiasi testo medico, prevalentemente di orientamento ortottica, in funzione di aggiornamento personale, studio e ricerca. La capacità di analisi consisterà nei seguenti punti : a) conoscenza del lessico generale della disciplina; b) capacita di individuare gli elementi- chiave del testo:c) capacita di scrivere dei brevi ‘abstract' che possano aiutate nella fase di selezione delle informazione d) capacità di presentare un ricerca orali davanti alla classe.
Modalita' di esame: Esami:
1) Verifica orali;a) power point presentazione su una tematica scelta in base all’interesse
2) Una prova scritta a) uso della lingua e grammatica; verifica della comprensione dei testi e conoscenza del lessico specifico alla TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA
3) Frequenza al corso;la frequenza al corso è obbligatoria. Viene ammesso a sostenere la prova d’esame chi ha frequentato almeno il 75% delle lezioni.
Criteri di valutazione: Tale valutazione comprenderà:
- la partecipazione attiva degli studenti alle attività di classe.
- lo svolgimento puntuale delle attività assegnate dalla docente
- la verifica orale su argomenti trattati in aula.
- la correttezza grammaticale nell’uso della lingua.
- la conoscenza degli argomenti trattati.
- la capacità di comprensione di un testo disciplinare scritto.
Contenuti: Il corso si svolge tramite due parte;
a) una parte linguistica (language and grammar). La prima mira ad ottenere un netto miglioramento delle conoscenze e delle capacità linguistiche e comunicative degli studenti (livello intermedio); la struttura del discorso; ripasso dei verbi e tempi (verb tenses), la coniugazione dei verbi, i verbi che esprimono contenuti e significanti, gli articoli e i lessici e pronuncia ed intonazione;modalità e caratteristiche del dialogo con pazienti anglofoni usando anche testi autentichi audio, video e podcast.
b) La seconda è intesa a l’analisi di un qualsiasi testo medico, prevalentemente di orientamentoTERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA , in funzione di aggiornamento personale, studio o richerca. La communicazione scientifica; termini della patatologia bmedica, per organo e corpo umano e, in particolare, dell’ PSICOMOTRICITÀ . Ezercitazione di comprensione e di presentatione di testi di Inglese sul diversi aspetti dell’ ortottica e nel ambiente di lavoro.

Per la durate del corso verrano presentate letture di testi integrali in inglese sui diversi aspetti del ortottica per avviare gli studi alla compressione grammaticale, lessicale e semantica dei contenuti. Il linguaggio scientifico viene così visto nel contesto del suo utilizzo sia nell’attuate corso di studi che nella futura attività lavorativa.
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Le lezioni che sono frontali si svolgono soprattutto in inglese. La presentazione dei materiali e’ supportata da mezzi audio-visivi e/o informatici.
Ci si aspetta che gli studenti partecipino attivamente alle lezioni sia individualmente sia durante il lavoro di gruppo e che presentino settimanalmente i compiti assegnati.Gli studenti sono invitati a prendere visione dell’offerta formativa del Centro Linguistico di Ateneo e di usufruire del self-access per svolgere attività in auto-apprendimento.
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Vince, M. MACMILLAN ENGLISH GRAMMAR IN CONTEXT (intermediate). Oxford: Macmillan (2008)
Dizionario consigliato:
Macmillan English Dictionary
Testi di riferimento: