Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)
Insegnamento
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELL'INTERVENTO EDUCATIVO
MEN1036222, A.A. 2018/19

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)
ME1847, ordinamento 2011/12, A.A. 2018/19
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 6.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese DESIGN AND EVALUATION OF EDUCATIONAL INTERVENTION
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Sito E-Learning https://elearning.unipd.it/dns/course/view.php?idnumber=2018-ME1847-000ZZ-2018-MEN1036222-N0
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede ROVIGO
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)

Docenti
Responsabile EMILIA RESTIGLIAN M-PED/04

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
BASE Scienze propedeutiche M-PED/04 6.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Secondo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 6.0 60 90.0

Calendario
Inizio attività didattiche 25/02/2019
Fine attività didattiche 14/06/2019

Commissioni d'esame
Commissione Dal Al Membri
6 PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELL'INTERVENTO EDUCATIVO 01/10/2018 30/09/2019 RESTIGLIAN EMILIA (Presidente)
TENCONI ELENA (Membro Effettivo)

Syllabus
Prerequisiti: Nozioni basilari di pedagogia generale e psicologia generale
Conoscenze e abilita' da acquisire: Saper progettare un intervento educativo in ambito socio-sanitario
Saper scegliere e applicare alcuni strumenti di valutazione in ambito socio-sanitario
Saper lavorare in piccolo gruppo
Saper prendere decisioni in ambito educativo
Modalita' di esame: L'esame verterà in una prova scritta strutturata e/o semistrutturata sulle tematiche discusse durante l'insegnamento e in un progetto messo a punto in piccolo gruppo secondo indicazioni comuni
Criteri di valutazione: Conoscenza degli argomenti presentati e discussi durante le lezioni
Correttezza sintattica, coerenza tra le parti, completezza, applicabilità e originalità del progetto elaborato in piccolo gruppo
Contenuti: Fondamenti di progettazione educativa
Fondamenti di valutazione e di valutazione educativa
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali partecipate
Discussioni di grande gruppo
Lavori di piccolo gruppo
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Appunti dalle lezioni
Indicazioni sui libri di testo verranno fornite successivamente.
Verrà utilizzata la piattaforma Moodle per il deposito di alcuni materiali e per avvisi e informazioni varie. Agli studenti è richiesto di consultare la piattaforma con assiduità, soprattutto durante la frequenza del corso.
Testi di riferimento: