Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE
Insegnamento
PSICOLOGIA DI COMUNITA' E ANTROPOLOGIA CULTURALE (C.I.)
SUP4067970, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2018/19

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (Ord. 2011)
SF1334, ordinamento 2011/12, A.A. 2019/20
N0
porta questa
pagina con te
Curriculum EDUCAZIONE SOCIALE E ANIMAZIONE CULTURALE [002RO]
Crediti formativi
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese COMMUNITY PSYCHOLOGY AND CULTURAL ANTHROPOLOGY (C.I.)
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Obbligo di frequenza No
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede ROVIGO
Corso singolo È possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta È possibile utilizzare l'insegnamento come corso a libera scelta

Docenti
Responsabile FRANCESCO SPAGNA

Moduli che appartengono al corso integrato
Codice Insegnamento Responsabile
SUP4067971 ANTROPOLOGIA CULTURALE (MOD. B) FRANCESCO SPAGNA
SUP4067972 PSICOLOGIA DI COMUNITA' (MOD. A) VALENTINA SCHIAVINATO

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione  
Anno di corso  
Modalità di erogazione frontale

Calendario
Inizio attività didattiche 30/09/2019
Fine attività didattiche 18/01/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2019

Syllabus
Prerequisiti: Nessuno
Conoscenze e abilita' da acquisire: Acquisizione dei concetti base della psicologia di comunità e dell'antropologia culturale, nei loro aspetti teorici e metodologici.
Capacità di applicare i concetti chiave della psicologia di comunità e dell'antropologia culturale all’analisi dei contesti di vita quotidiana e di declinarne la rilevanza per l’azione educativa.
Modalita' di esame: In via di definizione
Criteri di valutazione: Conoscenza dei testi indicati in bibliografia; chiarezza concettuale; utilizzo di un linguaggio scientifico adeguato; capacità di analizzare criticamente i concetti studiati; capacità di applicare i concetti appresi ai contesti di vita quotidiana.