Corsi di Laurea Corsi di Laurea Magistrale Corsi di Laurea Magistrale
a Ciclo Unico
Scuola di Medicina e Chirurgia
EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)
Insegnamento
PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELL'INTERVENTO EDUCATIVO
MEN1036222, A.A. 2019/20

Informazioni valide per gli studenti immatricolati nell'A.A. 2019/20

Principali informazioni sull'insegnamento
Corso di studio Corso di laurea in
EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)
ME1847, ordinamento 2011/12, A.A. 2019/20
N0
porta questa
pagina con te
Crediti formativi 6.0
Tipo di valutazione Voto
Denominazione inglese DESIGN AND EVALUATION OF EDUCATIONAL INTERVENTION
Dipartimento di riferimento Dipartimento di Neuroscienze (DNS)
Obbligo di frequenza
Lingua di erogazione ITALIANO
Sede ROVIGO
Corso singolo NON è possibile iscriversi all'insegnamento come corso singolo
Corso a libera scelta Insegnamento riservato SOLO agli iscritti al corso di EDUCAZIONE PROFESSIONALE (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI EDUCATORE PROFESSIONALE)

Docenti
Responsabile EMILIA RESTIGLIAN M-PED/04
Altri docenti LORENZA DA RE M-PED/04

Dettaglio crediti formativi
Tipologia Ambito Disciplinare Settore Scientifico-Disciplinare Crediti
BASE Scienze propedeutiche M-PED/04 6.0

Organizzazione dell'insegnamento
Periodo di erogazione Secondo semestre
Anno di corso I Anno
Modalità di erogazione frontale

Tipo ore Crediti Ore di
didattica
assistita
Ore Studio
Individuale
LEZIONE 6.0 60 90.0

Calendario
Inizio attività didattiche 02/03/2020
Fine attività didattiche 12/06/2020
Visualizza il calendario delle lezioni Lezioni 2019/20 Ord.2011

Commissioni d'esame
Nessuna commissione d'esame definita

Syllabus
Prerequisiti: Nozioni basilari di pedagogia generale e psicologia generale
Conoscenze e abilita' da acquisire: Saper progettare un intervento educativo in ambito socio-sanitario
Saper scegliere e applicare alcuni strumenti di valutazione in ambito socio-sanitario
Saper lavorare in piccolo gruppo
Saper prendere decisioni in ambito educativo
Modalita' di esame: Esame scritto e/o orale
Criteri di valutazione: Conoscenza degli argomenti presentati e discussi durante le lezioni
Correttezza sintattica, coerenza tra le parti, completezza, applicabilità e originalità del progetto elaborato in piccolo gruppo
Contenuti: Fondamenti di progettazione educativa
Fondamenti di valutazione e di valutazione educativa
Attivita' di apprendimento previste e metodologie di insegnamento: Lezioni frontali partecipate
Discussioni di grande gruppo
Lavori di piccolo gruppo
Eventuali indicazioni sui materiali di studio: Appunti dalle lezioni
Indicazioni sui libri di testo verranno fornite successivamente.
Verrà utilizzata la piattaforma Moodle per il deposito di alcuni materiali e per avvisi e informazioni varie. Agli studenti è richiesto di consultare la piattaforma con assiduità, soprattutto durante la frequenza del corso.
Testi di riferimento: