SOURS PATRICIA

Recapiti
Posta elettronica
4cbcde38729be9471cf1484b4a07dc99
porta questa
pagina con te
Struttura Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell'Antichità (DISSGeA)
Settore scientifico 000000000000 - Non assegnato
Rubrica di Ateneo  Visualizza
 

Orario di ricevimento
Regular office hours will commence in November 2015. The schedule will be posted at the end of October. Please write an email of any needs you may have before that time.
OUT OF OFFICE - Email communications will be discontinued from July 27 to August 24. Office hours during 'Esami di Recupero' in September must be arranged with the professor by email.
I am 'out of office' from June 23 to July 9 2015 and will be unable to answer any emails or further communication. In regard to questions about exam hours, please consult UNIWEB or ask Front Office at BO for clarification.
OUT OF OFFICE (no communication) from June 23 to July 8. Please communicate your needs on July 9th and office hours can be set up at that time.
Please note a change in my office hours. Wednesday May 27 is cancelled and instead I will have it on Monday May 25 at 14.15. Starting in June, my office hours will not be at a 'fixed' time or day since I will be doing "pre-appelli' and regular summer exams. Please write an email and I will get back you to you with a proposal for day/hour to meet.
Mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 Lo studio: Palazzo Wollemborg, via del Santo 26, quando entrate, prendete la scala a sinistra, andate su al terzo piano, sala 'Assegnisti' . Telefono (solo durante l'ora di ricevimento): 049 8274098 Office hours: Every Wednesday from 13.00 to 14.00. Please write me an email before coming so I can anticipate any problem and perhaps solve it in an email: patricia.sours@unipd.it
Address: Via del Santo 26. On entering, take the stair on the left to the top floor. The room is entitled 'Assegnisti'.
Mercoledì dalle 13:00 alle 14:00 My office hours will be sospended on May 6. I will be back in office on May13.
Venerdì dalle 09:30 alle 10:15 Lo studio: Palazzo Wollemborg, via del Santo 26, quando entrate, prendete la scala a sinistra, andate su al terzo piano, sala 'Assegnisti' . Telefono (solo durante l'ora di ricevimento): 049 8274098 Appello straordinario: 12 giugno 2015 (ogni settimana cambia le ore/i giorni durante gli esami estivi).
(aggiornato il 02/10/2015 14:48)

Curriculum Vitae
Patricia Sours è cresciuta in Northern California (USA) e si è laureata in Storia, con una specializzazione in African Studies (Bachelor of Arts), all’Università di California di Berkeley, California, USA.
Master (Master of Arts) in TESOL (Teaching English to Speakers of Other Languages), al Monterey Institute of International Studies, A Graduate School of Middlebury College, Monterey, California, USA.

Dal 2001, come professore a contratto, insegna Lingua Inglese (principalmente Inglese avanzato da titolare dei corsi) nelle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze Umane all’Università di Padova e nella Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Ferrara (inclusa la sede di Rovigo). Coordinatrice per ‘Computer-Assisted Learning’ alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna per un anno.

Specializzata in grammatica giuridica, assieme ad Alison Riley, ha pubblicato “Legal English and the Common Law e Legal Grammar Handbook”, un course-book che offre (dal 2008) percorsi di inglese giuridico rivolti a giuristi italiani (3a edizione CEDAM – 2015).
Ulteriori pubblicazioni, sempre sul tema del linguaggio giuridico, in United Kingdom e in Europa.

Insegna da tre anni “Academic Writing” per studenti di varia nazionalità che seguono un Master in ‘Local Development’ all’Università di Padova. Responsabile per quel che riguarda le traduzioni di studi incentrati sulle tematiche legate allo sviluppo territoriale sostenibile.

Insegna un corso di scrittura accademica in inglese specificamente dedicato al linguaggio giuridico per studenti e docenti. Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Ferrara.

Pubblicazioni
Riley A. & Sours P. (2014) Common Law Legal English and Grammar. Oxford: HART Publishing (settore legale), Bloomsbury Publishing (UK).

Riley A. & Sours, P. (2015) Legal English and the Common Law & Legal Grammar Handbook – a textbook. Padova: CEDAM.

Riley A. & Sours, P. (2012) Legal English and the Common Law & Legal Grammar Handbook – a textbook. Padova: CEDAM.

Riley A. & Sours, P. (2008) Legal English and the Common Law & Legal Grammar Handbook – a textbook. Padova: CEDAM.

Sours, P. & Riley, A. (2006) “Sharing a journey towards success: The impact of collaborative study groups and CALL in a legal context”, Language Teacher Research in Europe, a cura di T.S.C. Farrell e S. Borg, TESOL Publications, pp. 109-123.

Sours, P. & Castello, E. (2004) “The use of corpora for teaching LSP” (legal and journalistic corpora), in Atti del Seminario Esperienze innovative e riflessioni per il futuro, a cura del Centro Linguistico di Padova, vol 3, (eds. Taylor Torsello, C., Pasinato, A. , Whitteridge, N.) Padova: CLEUP. pp. 185-197.

Sours, P. & Ackerley, K. (2004) “Reflections on a guided absolute beginner English course”, in Atti del Seminario Esperienze innovative e riflessioni per il futuro a cura del Centro Linguistico di Ateneo di Padova, vol 3, (eds. Taylor Torsello, C., Pasinato, A. , Whitteridge, N.) Padova: CLEUP. pp. 153-162.

Sours, P. (2002) “The Computer as a Natural Adjunct to Language Learning “, in Atti del Seminario Innovazioni nell’apprendimento linguistico con il supporto del C.L.A., a cura di Centro Linguistico di Ateneo di Padova, (eds. Taylor Torsello e Guerini) Padova: CLEUP, pp. 69-77.

Sours, P. (2000) “Italy and Japan: Nurturing Intercultural Awareness On-Line”, in Linguistica e Informatica: Multimedialità, Corpora, e Percorsi di Apprendimento (a cura di Rema Favretti) Bologna: Bulzoni, pp. 351-361.

Sours, P. (2000) "The Computer as a Collaborative Tool in a Process Writing Course for Journalists", in Le Lingue Nell’Università del Due Mila (eds. A. Casillaghy e M. Gotti) Udine: Forum, pp. 197-209.

Insegnamenti dell'AA 2019/20
Nessun insegnamento o collaborazione in questo Anno Accademico